Vai al contenuto
Allerta Gialla

ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA e per TEMPORALI per il 23 giugno 2024

Stato di Allerta

STATO DI ALLERTA livello di allerta: gialla
RISCHIO 23 giu 24 giu
Idraulico Rischio idraulico oggi: verde Rischio idraulico domani: verde
Temporali Rischio temporali oggi: giallo Rischio temporali domani: verde
Idrogeologico Rischio idrogeologico oggi: giallo Rischio idrogeologico domani: verde
Neve Rischio neve oggi: verde Rischio neve domani: verde
Ghiaccio Rischio ghiaccio oggi: verde Rischio ghiaccio domani: verde
Vento Rischio vento oggi: verde Rischio vento domani: verde
legenda Il colore delle icone rappresenta il livello di ALLERTA: Colore Verde Nessuna allerta Colore Giallo Allerta Gialla Colore Arancione Allerta Arancione Colore Rosso Allerta Rossa

Consulta le norme di autoprotezione relative ai rischi:
Idraulico | Temporali | Idrogeologico | Neve | Ghiaccio | Vento

Previsioni meteo

Domenica 23 giugno 2024
Pioggia: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, più frequenti e probabili sulle zone settentrionali e centrali della regione. Parziale esaurimento dei fenomeni in serata, mentre sono attesi nuovamente dalla tarda sera e nottetempo sulle zone appenniniche e più settentrionali in genere. Fino alla mezzanotte di  domenica, previsti cumulati medi attorno a 10-15 mm sulle zone centro-settentrionali, generalmente inferiori su quelle meridionali. Cumulati massimi fino a 30-50 mm (o localmente oltre) più probabili sulle zone centro-settentrionali (massimi di difficile localizzazione). Intensità oraria fino a 30-40 mm/1h nei temporali più intensi.
Temporali: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente forti, più frequenti e probabili sulle zone settentrionali e centrali della regione. Possibili forti colpi di vento ed grandinate nei temporali più intensi.
Vento:  nulla da segnalare
Neve: nulla da segnalare
Ghiaccio: nulla da segnalare
lunedì 24 giugno 2024
Pioggia: Dalle prime ore di lunedì, e per tutta la mattina precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, sulle zone settentrionali della regione (in particolare sui versanti emiliano romagnoli dell’Appennino), mentre nel pomeriggio i fenomeni saranno più probabili e frequenti sule zone interne. Per lunedì, previsti cumulati medi fino a 30-40 mm sulle aree appenniniche, 10-15 su parte delle zone settentrionali; massimi fino a 40-60 mm possibili ovunque, ma in particolare modo a ridosso dell’Appennino dove potranno localmente risultare superiori. Intensità oraria fino a 30-40 mm/1h nei temporali più intensi.
Temporali: possibili temporali anche di forte intensità, tra la notte e la mattina più probabili sulle zone appenniniche e quelle settentrionali in genere, successivamente anche sulle restanti zone, in particolare quelle interne. Possibili forti colpi di vento ed grandinate nei temporali più intensi.
Vento: nulla da segnalare
Neve: nulla da segnalare
Ghiaccio: nulla da segnalare
Tendenza regionale
Condizioni ancora marcatamente instabili martedì, instabilità più moderata mercoledì, miglioramento da giovedì con graduale rialzo termico.

Fonti

Le informazioni pubblicate sono un estratto, per l’area di vigilanza meteo e per la zona di allerta del Comune, del Bollettino di Vigilanza Meteo Regionale pubblicato dal Centro Funzionale – Settore Idrologico Regionale.

Accessibility